Stazione Unica Appaltante

La Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Napoli fornisce agli Enti del territorio i  Servizi di Committenza e di Committenza Ausiliari previsti dal Codice dei Contratti Pubblici.

E’ stata istituita con Deliberazione di Consiglio Provinciale n. 47 del 29/12/2014 con il ruolo, previsto dalla legge n. 56/14 "promuovere ed attuare interventi idonei a creare condizioni di sicurezza, trasparenza e legalità favorevoli al rilancio dell'economia e dell'immagine delle realtà territoriali ed al ripristino delle condizioni di libera concorrenza, anche assicurando, con un costante monitoraggio, la trasparenza e la celerità delle procedure di gara e l'ottimizzazione delle risorse e dei prezzi".

I rapporti tra gli Enti sono regolati dalla Convenzione quadro dei servizi di committenza, le procedure sono gestite in modalità telematica mediante il Portale delle Gare Telematiche.  

Procedura di adesione alla Stazione Unica Appaltante