La Città Metropolitana di Napoli, in qualità di Soggetto aggregatore della spesa per l’acquisto di beni e servizi nelle categorie merceologiche individuate con DPCM, stipula Convenzioni Quadro con cui le imprese aggiudicatarie si impegnano ad accettare, a condizioni e prezzi stabiliti, Ordinativi di fornitura da parte delle Amministrazioni aderenti.
Ai sensi dell’articolo 9 comma 3 del D.L. 66/2014 e s.m.i. sono tenuti ad aderire alle predette Convenzioni quadro ricorrendone i presupposti di legge le amministrazioni statali centrali e periferiche, ad esclusione degli istituti e scuole di ogni ordine e grado, delle istituzioni educative e delle istituzioni universitarie, nonché le regioni, gli enti regionali, gli enti locali di cui allarticolo 2 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, nonché loro consorzi e associazioni, e gli enti del servizio sanitario nazionale.
Di seguito si riporta l’elenco delle Convenzioni quadro attive; per maggiori informazioni cliccare sulla lente nella colonna Dettaglio.
L’Amministrazione che intende aderire alla Convenzione quadro deve preventivamente Registrarsi al Portale Gare Telematiche della Città Metropolitana di Napoli.