Il Portale Gare Telematiche nasce nel 2004, nell’ambito del progetto di ammodernamento delle procedure di affidamento di beni e servizi della Provincia di Napoli ora Città Metropolitana. Nel 2008 è stato inserito tra i casi selezionati di buona amministrazione sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e nel corso degli anni è stato oggetto di ulteriori riconoscimenti e utilizzato in riuso da numerose amministrazioni. Nell’anno 2013 l’informatizzazione delle procedure di gara è stata completata con l’attivazione della gara telematica anche nel settore dei lavori pubblici.
La piattaforma consente la gestione integrale delle procedure di gara telematiche aperte, ristrette e negoziate fino alla fase della stipula dei relativi contratti telematici nonché la gestione del Mercato Elettronico e di alcuni workflow interni.
Il Portale Gare Telematiche è disponibile gratuitamente in riuso in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, su richiesta delle Amministrazioni interessate, ed è facilmente trasferibile, grazie alla sua struttura modulare web based che ne consente l’utilizzo tramite i canali internet. Per informazioni sulla possibilità di riuso e sulle modalità procedurali per richiederlo, contattare gli uffici al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.